I tempi passano e la tecnologia cambia. Ogni ambito della nostra vita è sempre più connesso con queste nuove tecnologie. Ma se questo è vero per la quotidianità lo è ancora di più per il mondo automobilistico.
Tra le nuove concezioni di vetture spuntano senza ombra di dubbio quelle equipaggiate di motori elettrici. La macchina del futuro sarà infatti sempre più elettrica, automatizzata e meno inquinante.
Ormai la gamma di automobili elettriche disponibili sul mercato è veramente ampia, ma noi oggi ci concentreremo sulle migliori auto. Vediamo quindi quali sono le migliori auto elettriche in commercio nel 2019

Tesla Model 3

Tesla Model 3

La migliore, senza dubbio è la Tesla Model 3. Costruita dalla casa automobilistica americana fondata da Elon Musk, la Tesla Model 3 si sta imponendo come la più innovativa automobile elettrica.
La vettura è una berlina di segmento D (spesso chiamato segmento large-cars, comprende auto di dimensioni medio grandi) è lunga 4,69 metri ed è un’auto con un aspetto estremamente fluido, aerodinamico e accattivante.
L’abitacolo è molto pulito, semplice e con un grande schermo, che funge da pannello di controllo dell’auto, alla destra del volante. Questo capolavoro di tecnologia e ingegneria permette all’utente di scegliere anche la batteria installata: la versione base possiede una 50kWh, ma è possibile scegliere anche la versione munita di una 62kWh o una 75kWh a ioni di litio.
La casa automobilistica assicura un’autonomia di 345 Km con una carica, e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa sei secondi.
Prezzo? Abbastanza alto: Si parte dai 59.600 euro per la versione base.

per ulteriori informazioni… Tesla Model 3

BMW i3

BMW i3

Altra automobile tra le migliori in commercio è la BMW i3.
Si tratta di una vera e propria city-car elettrica con numerose innovazioni che rivoluzioneranno la concezione di auto elettrica in Germania.
Questa auto si presenta con una carrozzeria a due volumi e molto compatta. Si sviluppa molto in altezza, ma senza perdere l’eleganza che contraddistingue le vetture della casa automobilistica.
L’interno della macchina è realizzato quasi interamente in fibra di carbonio e materiali riciclabili.
Il comparto batterie è estremamente avanzato e monta delle batterie da 94 Ah che garantiscono 220 Km con una ricarica e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in poco più di 7 secondi.
Alla i3 è stata installata anche la tecnologia one pedal feeling che permette di accelerare e frenare utilizzando un solo pedale.
Il prezzo per portarsi a casa questo pezzo di tecnologia parte dai 37.050 euro, ma può superare anche i 43.000 aggiungendo qualche optional.

Per ulteriori informazioni… BMW i3

Nissan Leaf

Nissan Leaf

Per finire ci sentiamo di aggiungere alla lista delle 3 migliori auto elettriche in commercio la nuova Nissan Leaf: vincitrice sia del premio come Best Electric Car al What Car? Awards 2018 sia il premio World Green Car 2018.
La nuova Nissan Leaf è una berlina a due volumi di segmento C (cioè di medie dimensioni e adatta a fare anche lunghi tragitti), misura 4,48 metri di lunghezza e 1,80 di larghezza.
Anche la casa giapponese ha deciso di dare un aspetto elegante e aerodinamico alla sua creazione in modo da ridurre al minimo il coefficiente di resistenza aerodinamica ed ottimizzarne i rendimenti.
Gli interni della macchina sono molto curati: vedono un cruscotto classico con un ampio pannello di controllo centrale. Inoltre anche questa macchina è dotata dell’e-Pedal che permette una completa gestione della macchina tramite un solo pedale.
La batteria montata è una 40kWh agli ioni di litio che permette di fare 378 Km con una ricarica completa.
Il prezzo minimo è di 34.370 euro risultando così una vettura non proprio per tutti. Il rapporto qualità prezzo, risulta buono per una macchina di ultima generazione.

Per ulteriori informazioni… Nissan Leaf

Se disponete di una delle tre migliori auto elettriche, ma anche un altro modello di macchina elettrica (o anche benzina, diesel o metano) vi aspettiamo nell’officina SAF Car Service in Piazzale Po, 12/A a Tresigallo (FE)!

Un saluto a tutti e… siate carichi!