Tutti ci siamo chiesti prima o poi quali siano le auto più costose al mondo e quanti anni di lavoro ci servirebbero per poterle comprare.
Vediamo quindi la classifica delle 10 auto sportive più costose al mondo.

apollo arrow

10) Apollo Arrow – 1,1 milioni di dollari

Auto presente sulla scena già dal lontano 2016 in cui venne presentata al Salone di Ginevra, la Arrow è prodotta dalla Apollo Automobil in soli 100 esemplari.
Il motore V8 è un biturbo da 4.2 litri e 1000 cavalli.
 Quindi: con oltre un milione di dollari è possibile acquistare una macchina davvero potente. Perché comprare un aereo quando si può comprare una macchina come questa?

mazzanti evantra

9) Mazzanti Evantra Millecavalli – 1,2 milioni di dollari

Creata in soli 25 pezzi è possibile acquistare questa bellissima auto ad un prezzo molto conveniente per chi già possiede un pozzo petrolifero. La casa pisana ha fornito a questa macchina di un motore V8 da 7.2 litri che può raggiungere una velocità di 400 km/h. Ovviamente nel prezzo di 1,2 milioni di dollari non sono previsti eventuali personalizzazioni.

LaFerrari Aperta

8) Ferrari LaFerrari Aperta – 1,4 milioni di dollari

La mitica casa italiana, per i suoi 70 anni, ha creato una vettura bellissima, potente e super-costosa. LaFerrari Aperta è stata prodotta in soli 200 esemplari. È un’auto ibrida da oltre 950 cavalli. Bellissima e sconsigliata da guidare nei giorni di pioggia ha il pregio di essere ibrida così da permettere al proprietario di risparmiare sul carburante. L’auto che tutti vorremo ci regalassero

arash af10

7) Arash AF10 ibrida – 1,5 milioni di dollari

Costruita in fibre di carbonio con un motore da V8 da 6.2 litri e 550 cavalli monta anche 4 motori elettrici così da ottimizzare le performance. Questa macchina raggiunge infatti i 2080 (duemilaottanta) cavalli utilissimi se si vuole prendere il volo. L’ideale sarebbe usarla per guidare sulle autostrade tedesche in cui non c’è limite di velocità. Se abbiamo speso 1,5 milioni di dollari per fare i 130 magari si sarebbe potuto risparmiare qualcosa comprando una Panda.

zenvo st1

6) Zenvo TS1 GT – 1,8 milioni di dollari

Questa vettura è uno spettacolare pezzo da collezione. Il motore V8 da 5.9 con due turbine e un totale di 1.100 cavalli garantisce prestazioni davvero incredibili. Possedere quest’auto sarà una cosa per pochi eletti visto che le copie prodotte sono solamente 15.

Koenigsegg Regera

5) Koenigsegg Regera – 1.9 milioni di dollari

Oltre che costose le auto di cui stiamo parlando sono anche molto potenti. La casa svedese Koenigsegg ha prodotto questa auto sportiva ad elevata potenza ed elevate prestazioni. Il modello in questione è un’auto ibrida con un motore V8 a benzina biturbo affiancato da tre motori elettrici per un totale di 1.822 cavalli. I proprietari di questa vettura saranno massimo 80 perché gli esemplari disponibili non saranno di più.

4) Pagani Huayra BC – 2,8 milioni di dollari

Avvicinandosi alla modica cifra dei 3 milioni di dollari è possibile acquistare questa meravigliosa Paganini Huara BC. Questo capolavori di tecnologia è dotato di un motore V12 da 750 cavalli da 6.0 di cilindrata e due turbine, ma soprattutto monta una struttura leggerissima che garantisce un peso davvero limitato e un’ottimizzazione delle prestazioni al limite del possibile.
Dato il prezzo il bacino di utenza non è elevatissimo e quindi la casa produttrice ha deciso di produrne solamente 20 esemplari.

Aston Martin Valkyrie

3) Aston Martin Valkyrie – 3,9 milioni di dollari
La TOP 3 della classifica delle auto più costose parte da quasi 4 milioni di euro. L’ Aston Martin AM-RB 001 sarà prodotta in 2 differenti versioni: una dedicata alla strada e una alla pista. La prima prevede una tiratura di XXX, mentre la seconda ne prevede solamente 25.
ciò che più colpisce di questo capolavoro di ingegneria elettronica e meccanica è sicuramente un’aerodinamicità che la rende spettacolare.

Ferrari FXX-K Evo

2) Ferrari FXX-K Evo – 4,7 milioni di dollari

Secondo posto della classifica alla bellissima Ferrari FXX-K Evo con un costo di 4,7 milioni di dollari. La particolarità di questa vettura è più che altro che, a fronte di una spesa non proprio per tutti, si può acquistare una vettura non omologabile né per strada né per pista. Un pezzo meraviglioso da tenere nel proprio garage? Neanche, perché la custodia deve restare a Maranello.
In ogni caso è possibile usarla in alcuni eventi… tutti rigorosamente decisi dalla casa produttrice.
Nonostante che per sentire il rombo del suo motore da 1050 cavalli si debba quindi avere un bel po’ di liquidità e “chiedere il permesso”, sarebbe davvero un onore guidarne una.

Bugatti Divo

1) Bugatti Divo – 4,9 milioni di dollari

Ecco la vetta della classifica della auto più costose. La macchina più costosa in circolazione: una versione della Chiron super ottimizzata e dedicata al grande Albert Divo che, nel 1928 e nel 1929, vinse su Bugatti Tipo 35 due edizioni della Targa Florio.
Anche se non è la macchina più potente al mondo è la più performante con un’accelerazione da paura e una tenuta incredibile è capace di garantire al pilota le migliori prestazioni di sempre.
Per 5 milioni di dollari è quasi regalata…