info@safcarservice.it

Le nostre officine

Prepararsi ad un viaggio in macchina

Per prepararsi ad un viaggio in macchina o ad una gita fuori porta, avere una buona organizzazione dello spazio all’interno della vettura è una delle cose più importanti.
Tra poco, poi, sarà estate e un viaggio da qualche parte non ce lo leva nessuno.
Ecco qualche consiglio per assicurarsi di avere tutto sotto controllo e avere la certezza di essere pronti per ogni situazione.

1. Pulire e riordinare

La prima cosa da fare è pulire la propria vettura.
Eliminare tutto quello che non è necessario, che è vecchio o sporco è la base per avere uno spazio pulito. Il nostro primo consiglio è quindi di prendere tutti i sacchi neri e prodotti per la pulizia necessari e dare una pulita alla macchina da cima a fondo. Alla fine del procedimento avrete una vettura assolutamente adatta ad intraprendere un nuovo viaggio in completa comodità.

2. Organizzare l’auto

Soprattutto durante i viaggi molto lunghi è possibile che ci sia bisogno di un cestino dell’immondizia o un qualche posto dove mettere le monete che possiamo ritrovarci in mano dopo il pagamento a un casello dell’autostrada o dopo una sosta per il caffè.
Ecco che con pochi soldi possiamo facilmente trovare alcuni di questi accessori. Basterà fare una ricerca su internet averli a meno di quanto non ci si possa immaginare.
Per organizzare lo spazio posteriore dell’auto è possibile acquistare un portaoggetti da fissare sul sedile anteriore. Questo strumento è utile soprattutto in caso si viaggi con bambini al seguito. In ogni caso si raccomanda di non fornirgli giochi o materiali che possano rotolare sotto il sedile e arrivare fino ai piedi del guidatore.

3. Che cosa portare durante il viaggio

Durante un lungo viaggio in auto è possibile avere bisogno di alcuni oggetti a portata di mano.
Per prepararsi ad un viaggio in macchina è bene quindi munirsi di acqua, salviette, occhiali da sole e le già citate monete. Inoltre si consiglia che di tenere un giornale vecchio che, in caso di pioggia, può tornare utile per non sporcare i tappetini.
Per concludere è bene tenere nel bagagliaio un kit di pronto soccorso, un ombrello per essere pronti a tutte le evenienze.

4. Per la pulizia

Quando si parte per restare fuori città per qualche giorno è importante mantenere il veicolo pulito.
Avere sempre un panno di pelle di daino per pulire ed asciugare il vetro, un disinfettante e un raschietto antighiaccio (solo nel periodo invernale) può risultare davvero importante.

Prepararsi ad un viaggio in macchina non è dunque un’operazione così difficile. Bisogna solo armarsi du un po’ di ingegno per essere sempre pronti ad ogni evenienza.

Detto questo vi salutiamo, vi auguriamo una buona giornata e…
Siate carichi!

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a fini commerciali, chiudendo questo popup o continuando a navigare acconsenti all'uso dei Cookies e alla Privacy Policy